Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane

Torna indietro ▬

Comunicati Stampa

La sezione è dedicata alla diffusione dei comunicati stampa più rilevanti.




03 Luglio 2018


Nautica: FdI presenta ddl per rivedere norme obbligo patente


(ANSA) - ROMA, 3 LUG - "Fratelli d'Italia ha presentato una proposta di legge che mira a correggere gli effetti di un decreto legislativo che introduce l'obbligo di patente per chi ha installato un motore fuoribordo 2T a iniezione diretta con cilindrata superiore a 750 cc. Riteniamo infatti doveroso correggere un effetto distorsivo dellenovita' introdotte nel Codice della Nautica, con il DLgs 03 novembre 2017, n. 229, recentemente entrato in vigore e che comportera' gravi conseguenze economiche danni ingenti danni alla rete di concessionari e di appassionati. Il nostro obiettivo e' quello di tutelare chi decise di acquistare quel determinato motore, proprio in ragione della sua utilizzabilita' in assenza della patente nautica, come i diportisti e i titolari di attivita' di noleggio. Sul tavolo del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli c'e' da tempo un decreto che sposta l'entrata in vigore della norma sull'obbligo di patente per consentire al Parlamento di affrontare l'argomento e ritornare al non obbligo di patente". Lo dichiarano i deputati di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda, Maria Cristina Caretta, Carolina Varchi, Marcello Gemmato, Monica Ciaburro e Ylenja Lucaselli.(ANSA). BSA-COM 03-LUG-18 15:33 NNNN
PROCEDURA PER L'UTILIZZO DEI COMMENTI
Il sito confavi.it mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di commentare le notizie pubblicate. Per lasciare un commento basta cliccare sul pulsante apposito e compilare tutti i campi richiesti nel formulario.

Al termine dell'operazione vi verrà spedita una mail all'indirizzo specificato durante la compilazione con un link necessariamente da seguire per rendere effettivo il commento.
SOLO DOPO AVER CONFERMATO il vostro commento sarà visibile nel sito.



GRAVATAR
Grazie al sito gravatar.com è possibile identificare il proprio profilo tramite un'immagine a vostra scelta.
L'implementazione non richiede registrazioni o procedure particolari, è sufficiente andare sul sito www.gravatar.com e aggiungere la foto che avete scelto facendola corrispondere ad una vostra mail.
 Inserisci un commento


0 commenti

Governo ItalianoSergio Berlatospeciale SIC & ZPS IZSVe - informazioni sull'influenza aviaria

migratoria.itilcacciatore.comiocaccio.itACR Associazione cultura rurale.itFCR Fondazione cultura rurale.it


|  Website Credits  |