Sentenza del TAR Sicilia/Palermo a cui fa riferimento la decisione della Sez. Giurisdizionale del CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA PER LA REGIONE SICILIANA in materia di calendario venatorio e prelievo della Tortora selvatica, in riferimento alla recente modifica e riforma delle disposizioni in materia di tutela dell'ambiente e della biodiversità introdotte con gli artt. 9 e 41 nella Costituzione.
Decisione della Sez. Giurisdizionale del CONSIGLIO DI GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA PER LA REGIONE SICILIANA in materia di calendario venatorio e prelievo della Tortora selvatica, in riferimento alla recente modifica e riforma delle disposizioni in materia di tutela dell'ambiente e della biodiversità introdotte con gli artt. 9 e 41 nella Costituzione.
Sentenza n. 148/2023 della Corte Costituzionale:
ACR, CONFAVI, ACV e FCR invitano ad un incontro urgente i dirigenti di tutte le associazioni venatorie del Veneto.
recante «Piano faunistico-venatorio regionale (2022-2027) e modifiche alla legge regionale 9 dicembre
1993, n. 50 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio”»
Ecco il primo ricorso da parte degli anticaccia contro il calendario venatorio regionale del Veneto per la stagione 2023/2024!
Il Consiglio di Stato
in sede giurisdizionale (Sezione Terza)ha pronunciato la presente ORDINANZA sul ricorso numero di registro generale 5473 del 2023.
Leggiamo sul web che alcuni dirigentuccoli venatori del Veneto, che rappresentano poco più di se stessi, si eccitano al solo pensiero di essere stati inglobati nella famigerata “cabina di regia allargata” e di far parte del suo gabinetto.
Trasmissione nota Direzione Veterinaria prot. n. 0377412 del 13.07.2023. Decreto del Ministero della Salute del 30 maggio 2023 “Modalità applicative delle misure di biosicurezza negli allevamenti avicoli”.
Ti starai chiedendo come puoi averlo. 🤔
DECRETO 13 GIUGNO 2023:
Adozione del piano straordinario per la gestione e il contenimento della fauna selvatica.
DECRETO-LEGGE 22 giugno 2023 , n. 75
Capo II: DISPOSIZIONI IN MATERIA DI AGRICOLTURA
Art. 29.: Misure di contrasto alla peste suina africana
Con riferimento all’emergenza rappresentata dalla diffusione della peste suina africana, attualmente presente in cinque Regioni italiane, considerata la preoccupazione sulla possibile diffusione del virus in altre zone d’Italia, la formazione di binomi che possano svolgere attività di monitoraggio, rappresenta una strategia importante a supporto delle attività di prevenzione.